FANDOM

La famiglia Tramonti è una potente organizzazione criminale con sede a New Orleans e che sie estende in tutta la Louisiana e nella Florida. E' una delle organizzazioni più antiche e prende il nome dal Don Carlo Tramonti.

Breve storiaModifica

La famiglia Tramonti è sempre stata coinvolta perlopiù nel gioco d'azzardo e nella prostituzione in tutti gli Usa meridionali. Ha anche stretti legami con il regime di Fulgencio Batista a Cuba, fino alla sua caduta nel 1959. Grazie ai sui legami con la dittatura cubana, riesce ad aprire molti bordelli e casinò all'Avana. Possiedono inoltre l'albergo più lussuoso di Miami Beach.

Nel 1964, Tramonti propone alla Commissione l'eliminazione di James Shea, presidente degli Usa, con l'appoggio della CIA. Benché l'opposizione delle famiglie Corleone, Zaluchi e Tattaglia, la proposta di Tramonti viene accolta dalle altre famiglie.

Carlo Tramonti verrà però ritrovato nella sua macchina con due pallottole alla testa ed una mannaia nella pancia. A succedergli è il fratello Agostino anche se viene ucciso l'anno successivo nella sua casa in circostanze misteriose, con tutta probabilità per evitare che testimoniasse sull'omicidio di Shea.

Alla morte di Agostino, l'organizzazione viene rilevata da Matty Parisi, che però muore nel massacro del 1979, ordito da Joey Zasa.

Struttura della famigliaModifica

Segue la struttura della famiglia sotto i diversi Don. Sono indicati solo i membri noti.

Struttura della famiglia sotto Carlo TramontiModifica

 Don Carlo Tramonti 

Viceboss Sconosciuto

Consigliere Agostino Tramonti

Caporegime Sconosciuto

Soldati: Sconosciuti.
Associati: Juan Carlos Santiago.

Struttura della famiglia sotto Agostino TramontiModifica

 Don Agostino Tramonti 

Viceboss Sconosciuto

Consigliere Sconosciuto

Caporegime Sconosciuto

Soldati: Sconosciuti.
Associati: Sconosciuti.

Struttura della famiglia sotto Matty ParisiModifica

 Don Matty Parisi 

Viceboss Sconosciuto

Consigliere Sconosciuto

Caporegime Sconosciuto

Soldati: Sconosciuti.
Associati: Sconosciuti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale