FANDOM

Opere - Film, Libri e Videogiochi

Boxpadrino1 Boxpadrino2 Boxpadrino3 Boxpadrinosaga Boxpadrinolibro1 Boxsiciliano1 Boxritornopadrino Boxvendettapadrino Boxgioco1 Boxgioco2

Altro: Il Padrino parte IV - The Family Corleone

The Family Corleone è il prequel scritto da Ed Falco ed edito da Grand Central.

Il progettoModifica

Il libro narra la storia di come Don Vito Corleone, grazie alla sua ascesa nel mondo della criminalità organizzata newyorkese, diventa il temuto 'Padrino'. The Family Corleone è stato scritto con l'autorizzazione degli eredi di Mario Puzo. Il nuovo romanzo, ambientato negli anni Venti e Trenta del Novecento, è basato su un soggetto abbozzato dallo stesso Puzo e su materiale da lui non utilizzato all'epoca dell'uscita de Il Padrino nel 1969.

Il prequel, che potrebbe essere trasformato a sua volta in un film, racconta le fortune, ma anche le disgrazie, della famiglia italo-americana guidata dal Padrino Vito Corleone, soffermandosi sulle modalità in cui riuscì a conquistare il potere, arrivando al vertice della malavita di New York.

Un portavoce di Grand Central Publishing, l'editore che ha aquistato i diritti del libro affidato ad Ed Falco, ha dichiarato che il romanzo metterà all'opera in maniera eccitante i personaggi classici di Puzo in un prequel che onora l'originale al tempo stesso sa distinguersi per le novità.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale