FANDOM


La famiglia Stracci è un'organizzazione criminale fondata da Victor Stracci ed opera prevalentemente nel New Jersey. E' considerata la più violenta delle cinque famiglie di New York.

Breve storiaModifica

L'attività di facciata della famiglia Stracci è una società di camion da trasporto e di riparazione delle strade. Grazie alla loro influenza politica, gli Stracci riescono ad ottenere particolari agevolazioni, con le quali possono sovraccaricare i loro camion. Con quest'ultimi deteriorano volontariamente le strade e tramite la società di riparazione si aggiudicano gli appalti più redditizi. La famiglia controlla alcuni racket di prostituzione, gioco d azzardo e qualche affare nel giro della droga. Inoltre hanno a che fare con le ferrovie di New York.

Durante la guerra delle cinque famiglie gli Stracci vivono un momento di enorme crisi. I Corleone, infatti, riescono ad assassinarne tutti i caporegime. Alla morte di Victor Stracci per volere di Mike, il nuovo Don stipula immediatamente una pace con i Corleone.

Struttura della famigliaModifica

Struttura della famiglia sotto Victor StracciModifica

 Don Victor Stracci 


Viceboss Sconosciuto




Consigliere Sconosciuto






Caporegime Sconosciuto




Soldati: Sconosciuti.
Associati: Sconosciuti.

Voci collegateModifica

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale