Fandom

PadrinoPedia

Signor Vitelli

398pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Il nome completo del personaggio trattato in questa voce è sconosciuto. Il titolo di questa pagina, quindi, si riferisce ad una parte del nome, o ad un soprannome.


Vlcsnap-2010-02-24-20h11m48s174.png
Signor Vitelli
Informazioni Biografiche
Genere

Maschile

Occhi

Marroni

Capelli

Marroni, grigi

Nascita

-

Morte

-

Affiliazione

-

Titolo

-

Volto
Guida al Template e alla Struttura



Il Signor Vitelli è il padre di Apollonia Vitelli.

BiografiaModifica

Il Signor Vitelli è un locandiere rispettabile che abita nella campagna nei dintorni di Corleone con una moglie greca e con la figlia Apollonia, la cui bellezza è nota a tutti.
Quando nel 1946 Michael Corleone si reca in Sicilia per nascondersi dai Tattaglia, un giorno incontra Apollonia e rimane colpito da un incontrollabile desiderio di possesso.
Infatti, quando Michael si reca alla locanda di Vitelli con Fabrizio e Calò, i due descrivono la ragazza incontrata poco prima.
Dalla descrizione, il Signor Vitelli deduce che si tratta proprio di sua figlia e lascia i tre visibilmente furioso e turbato.
Michael propone a Fabrizio di mettersi d'accordo col locandiere, infatti utilizza il nome del padre Vito Corleone per incutere timore nei confronti di Vitelli, anche se Michael vuole lo stesso sembrare un uomo umile e rispettoso.
Inoltre, Michael promette al Signor Vitelli che vuole solo conoscere la figlia Apollonia e il locandiere infine accetta.
Ed è così che diversi mesi dopo, Michael e Apollonia si sposano, anche se la gioia durerà poco, infatti Apollonia morirà poco tempo dopo per via di un'autobomba piazzata da Fabrizio, diretta però a Michael, su ordine di Don Emilio Barrese.

Comparse ed ereditàModifica

Film
Boxpadrino1.png Il Padrino parte I: Si
Boxpadrino2.png Il Padrino parte II: No
Boxpadrino3.png Il Padrino parte III: No
Libri
Boxpadrinolibro1.png Il Padrino: Si
Boxsiciliano1.png Il Siciliano: No
Boxritornopadrino.png Il ritorno del Padrino: No
Boxvendettapadrino.png La vendetta del Padrino: No

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale