FANDOM

Nessunaimmagine.jpg
Salvatore Narducci
Informazioni Biografiche
Genere

Maschile

Occhi

-

Capelli

-

Nascita

-

Morte

Novembre 1961[1]

Affiliazione

Forlenza

Titolo

Consigliere

Volto

-

Salvatore Narducci, soprannominato Laughing Sal, è il consigliere di Don Vincent Forlenza.

BiografiaModifica

Salvatore Narducci nasce a Cleveland ed è il più grande amico d'infanzia di Vincent Forlenza. Verso la fine degli anni '20 sostiene Vincent nella fondazione della famiglia Forlenza, divenendo poi il suo consigliere. Nel 1931, Narducci e Forlenza spazzano via tutte le gang a Cleveland ed acquisiscono molteplici racket del gioco d'azzardo, fino a controllarne la maggior parte negli Usa. Negli anni '40 in molti credono che Salvatore Narducci sia ebreo, poiché è noto pugnalare la gente alle spalle.

Il tradimento e la morteModifica

La cupidigia di Narducci cresce a tal punto che nel 1955, vedendo le crescenti mire espansionistiche di Forlenza, decide di passare informazioni ai Corleone per poi prendere il posto di Forlenza come Don. Infatti partecipa al sabotaggio dell'aereo che trasporta Anthony Molinari e Frank Falcone, che periscono, mentre il pilota Nick Geraci sopravvive. Narducci visita Geraci all'ospedale e gli riferisce che dietro a tutto c'è Forlenza.

Nel 1956, un ripreso Geraci conferma i suoi sospetti su Narducci ed informa Forlenza, che ne trama l'eliminazione.

Nel 1961 Narducci viene attirato in Sicilia per un grosso affare, rivelatosi una trappola. Infatti viene strangolato ed impiccato da un fidato killer di Cesare Indelicato, in combutta con Forlenza e Geraci.

FontiModifica

Film
Libri
Boxritornopadrino.png Il ritorno del Padrino: Si
Predecessore Consigliere dei Forlenza Successore
Nessuno Sconosciuto

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale