FANDOM



Nessunaimmagine
Richard Nobilio
Informazioni Biografiche
Genere

Maschile

Occhi

-

Capelli

-

Nascita

-

Morte

-

Affiliazione

Clemenza
Corleone

Titolo

Soldato
Caporegime

Volto

-

Guida al Template e alla Struttura



Richard Anthony Nobilio Jr, soprannominato Ritchie Two Guns, è prima un soldato e in seguito caporegime della fazione newyorkese dei Corleone.

BiografiaModifica

Richard è nato nello stesso quartiere di Thomas Neri e Peter Clemenza, che ha sempre ammirato. Dato che è considerato un amico di famiglia, Nobilio viene anch'egli iniziato alla vita criminale.

Dopo essersi fatto le ossa, Richard viene inviato da Clemenza ad assassinare un uomo. Per farlo, Ritchie utilizza una pistola col silenziatore, che si inceppa. Tuttavia, Ritchie trova un'altra pistola e la utilizza contro la vittima, uccidendola. E' proprio dopo questo fatto che Richard diviene noto con gli appellativi di Ritchie Lucky o Ritchie Two Guns.

CaporegimeModifica

Nel 1955, Nobilio entra a far parte del regime di Peter Clemenza, dove diventa un lavoratore abile e instancabile. Dopo la morte di Clemenza nel 1958, passa alle dipendenze di Frank Pentangeli, ma quando questi commette il suicidio, Nobilio diviene caporegime dei Corleone a New York. A Richard Nobilio spetta inoltre il compito di trovare un'arma per l'amante di Tom Hagen, Judy Buchanan, diventata paranoica.

Tuttavia, quando Richard Nobilio decide di ritirarsi, i suoi business passano nelle mani del giovane Joey Zasa, negli anni '70.

Comparse ed ereditàModifica

Film
Boxpadrino1 Il Padrino parte I: No
Boxpadrino2 Il Padrino parte II: No
Boxpadrino3 Il Padrino parte III: No
Libri
Boxpadrinolibro1 Il Padrino: No
Boxsiciliano1 Il Siciliano: No
Boxritornopadrino Il ritorno del Padrino: Si
Boxvendettapadrino La vendetta del Padrino: Si
Predecessore Caporegime dei Corleone Successore
Frank Pentangeli Joey Zasa


Voce legata alla famiglia Corleone
Personaggi di spicco: Vito Corleone; Michael Corleone; Santino Corleone; Vincent Mancini.
--------------------------------------
La Famiglia Corleone opera a New York e nasce agli inizi degli anni '20 grazie a Vito Corleone, Peter Clemenza e Salvatore Tessio. La società di copertura è una ditta di importazione dell'olio d'oliva italiano, ovvero la Genco Pura Olive Oil Company. A fianco di Vito c'è Genco Abbandando, che svolge il ruolo di consigliere e di tramite tra i boss e i capiregime...Continua a leggere

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale