FANDOM



Nessunaimmagine.jpg
Paul Fortunato
Informazioni Biografiche
Genere

Maschile

Occhi

Marroni

Capelli

Castano scuro

Nascita

-

Morte

-

Affiliazione

Barrese

Titolo

Caporegime
Don

Volto

-

Guida al Template e alla Struttura



Paul Fortunato, chiamato anche Paulie o Fat Paulie, è il caporegime prima, e il don poi, della famiglia Barrese.

BiografiaModifica

Paul Fortunato è uno dei caporegime dell'organizzazione criminale guidata da Emilio Barrese. Appoggia, insieme al suo boss, il piano di Virgil Sollozzo fin dall'inizio, ed è considerato la cosa che più si avvicina ad un nemico per i Corleone dopo la fine della guerra delle cinque famiglie.

Fortunato non vede di buon occhio la famiglia Corleone, tanto meno i suoi membri. Prova un viscerale rancore per Michael Corleone. Infatti, oltre ad essere membro di una famiglia storicamente ostile ai Corleone ha anche rapporti di amicizia con personalità del calibro di Hyman Roth, Vincent Forlenza e Luigi Russo, rinomati nemici della famiglia. E', tra l'altro, un forte sostenitore del buisness cubano, fin quando almeno la rivoluzione di Fidel Castro disintegra il piano delle organizzazioni criminali americane.

Tuttavia, nel 1963, le cose cambiano, e Fortunato diviene qualcosa di molto simile ad un alleato per i Corleone. Sostiene infatti Michael contro la proposta di Carlo Tramonti di assassinare il presidente James Shea, e difende lo stesso don quando Tramonti lo accusa di aver personalmente assassinato Mark McCluskey nel 1946.

Comparse ed ereditàModifica

Film
Boxpadrino1.png Il Padrino parte I: No
Boxpadrino2.png Il Padrino parte II: No
Boxpadrino3.png Il Padrino parte III: No
Libri
Boxpadrinolibro1.png Il Padrino: No
Boxsiciliano1.png Il Siciliano: No
Boxritornopadrino.png Il ritorno del Padrino: Si
Boxvendettapadrino.png La vendetta del Padrino: Si
Predecessore Caporegime dei Barrese Successore
Sconosciuto Sconosciuto
Predecessore Don dei Barrese Successore
Emilio Barrese Sconosciuto


Voce legata alla famiglia Barrese
Personaggi di spicco: Emilio Barrese; Paul Fortunato.
--------------------------------------
La famiglia Barrese diventa ben presto una delle più potenti organizzazioni di New York. La sua nascita è dovuta a Don Emilio Barrese. Opera sopratutto a Midtown, il quartiere più ricco della città. Erano noti anche per gli affari a Wall Street, in Sicilia e anche ad Hollywood, quest'ultimi probabilmente legati a Jack Woltz, il cui palazzo personale è stato fedelmente imitato da Emilio Barrese...Continua a leggere

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale