FANDOM

Il nome completo del personaggio trattato in questa voce è sconosciuto. Il titolo di questa pagina, quindi, si riferisce ad una parte del nome, o ad un soprannome.

Mosca
Mosca
Informazioni Biografiche
Genere

Maschile

Occhi

Marroni

Capelli

Castano scuro

Nascita

-

Morte

1923[1]

Affiliazione

Clan di Don Ciccio

Titolo

Soldato

Volto

Mosca è una delle guardie del corpo di Don Ciccio, generalmente affiancato dall'amico Strollo.

BiografiaModifica

Moscasteso

Mosca poco prima di morire.

Mosca opera generalmente con l'amico Strollo, altra guardia al soldo di Don Ciccio. Nel 1901, Mosca è stato uno degli uomini che ha eseguito materialmente la condanna di Antonio Andolini, reo di aver rifiutato la supremazia del boss locale. Insieme a Strollo uccide anche Paolo Andolini durante i funerali del padre per aver giurato vendetta. Mosca uccise anche la Signora Andolini che si sacrificò per far scappare il figlio più piccolo, Vito.

Sempre loro due, la notte della fuga di Vito, vagabondarono per Corleone promettendo ricompense a chiunque gli avrebbe consegnato il futuro Don Corleone.

Molti anni più tardi, Mosca ormai in pensione si dà all'agricoltura. Un giorno del 1923, mentre dorme sotto una zanzariera, l'adulto Vito Corleone lo uccide tagliandogli la gola.

FontiModifica

  1. http://www.thegodfather.com (Consultato il 21/12/10)

Film
Boxpadrino1 Il Padrino parte I: No
Boxpadrino2 Il Padrino parte II: Si
Libri
Boxpadrinolibro1 Il Padrino: No
Boxritornopadrino Il ritorno del Padrino: No
Boxvendettapadrino La vendetta del Padrino: No
Predecessore Soldato di Don Ciccio Successore
Nessuno Nessuno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale