FANDOM



MarycorleoneAv
Mary Corleone
Informazioni Biografiche
Genere

Femminile

Occhi

Marroni

Capelli

Castano scuro

Nascita

-

Morte

1980[1]

Affiliazione

Corleone

Titolo

-

Volto
Guida al Template e alla Struttura


- Io ti amerò sempre.
- Devi dimenticarmi.

- Mary Corleone e Vincent Mancini, [fonte]


Mary Corleone è la seconda figlia di Michael Corleone e Kay Adams e sorella di Anthony Corleone.

BiografiaModifica

Come il fratello Anthony, Mary passa la maggior parte della sua infanzia in Nevada, in un periodo assai difficile per quanto riguarda il matrimonio dei suoi genitori. In età matura, ricorderà la notte in cui i sicari di Johnny Ola tentarono l'assassinio del padre Michael, quando Al Neri la portò in salvo assieme al fratello. Rispetto ad Anthony, Mary è più affezionata ai suoi genitori, specialmente al padre, che definisce un uomo meraviglioso che ha passato la sua vita a proteggere la sua famiglia.

Mary

Mary Corleone.

Quando Michael, nonostante il suo terribile passato sia difficile da cancellare, decide estraniare la sua famiglia dalle attività illegali, diventa molto più protettivo soprattutto nei confronti di Mary. Mary infatti viene nominata presidente onorario della Fondazione Vito Andolini Corleone, che si occupa di beneficenza per i bambini in Sicilia. Questa fondazione serve comunque da copertura dato che Michael vuole mettere le mani sull'Internazionale Immobiliare. Nel 1979, Mary si innamora di Vincent Mancini, suo cugino e figlio illegittimo di Santino Corleone e Lucy Mancini e inoltre protetto di Michael. Michael disapprova severamente questa relazione amorosa, non solo perchè i due sono cugini, ma soprattutto per il discutibile ambiente che si è scelto Vincent. Infatti, durante il soggiorno in Sicilia in occasione dell'esibizione di Anthony al Teatro Massimo di Palermo, quando Vincent Mancini diviene il nuovo padrino della famiglia Corleone, Michael lo obbliga a rompere la relazione con Mary.

La morteModifica

Nonostante la storia d'amore sia stata interrotta anche per volere di Vincent, Mary muore lo stesso colpita sulla scalinata del Teatro Massimo di Palermo da Mosca, un sicario siciliano al servizio di Don Altobello che aveva preso di mira il padre.

FontiModifica

Comparse ed ereditàModifica

Film
Boxpadrino1 Il Padrino parte I: Si
Boxpadrino2 Il Padrino parte II: Si
Boxpadrino3 Il Padrino parte III: Si
Libri
Boxpadrinolibro1 Il Padrino: No
Boxsiciliano1 Il Siciliano: No
Boxritornopadrino Il ritorno del Padrino: Si
Boxvendettapadrino La vendetta del Padrino: Si


Voce legata alla famiglia Corleone
Personaggi di spicco: Vito Corleone; Michael Corleone; Santino Corleone; Vincent Mancini.
--------------------------------------
La Famiglia Corleone opera a New York e nasce agli inizi degli anni '20 grazie a Vito Corleone, Peter Clemenza e Salvatore Tessio. La società di copertura è una ditta di importazione dell'olio d'oliva italiano, ovvero la Genco Pura Olive Oil Company. A fianco di Vito c'è Genco Abbandando, che svolge il ruolo di consigliere e di tramite tra i boss e i capiregime...Continua a leggere

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale