FANDOM

240px-Lou Pennino
Lou Pennino
Informazioni Biografiche
Genere

Maschile

Occhi

Marroni

Capelli

Neri

Nascita

-

Morte

-

Affiliazione

Corleone
Clemenza

Titolo

Soldato
Caporegime

Volto

Lou Pennino è uno dei più fidati amici di Vincent Corleone, nonché suo Caporegime.

BiografiaModifica

Vincent Lou Calo

Vincent, Lou e Calò.

Lou Pennino comincia come sostenitore della banda di Vincent a Little Italy. Inoltre, più tardi lo aiuta ad assassinare il rivale Joey Zasa, distraendo il suo braccio destro Anthony Squigliaro, infatti Pennino graffia la macchina in palio alla riffa di Zasa.

Durante l'esibizione della Cavalleria Rusticana al Teatro Massimo di Palermo, Pennino è a capo della sicurezza e si accorge della presenza di un assassino all'interno del teatro. Infatti Lou riferisce a Vincent che appena finirà l'opera, tutti dovranno lasciare il teatro immediatamente e che in pochi minuti arriverà una squadra di carabinieri per controllare la situazione. Tuttavia, Mosca, il sicario di Don Altobello, riesce a ferire Michael e ad uccidere, per errore, la figlia di questi, Mary.

Una volta che Vincent diventa Don Vincenzo Corleone, Lou Pennino viene promosso a Caporegime e come soldati avrà tutti i componenti della precedente banda di Vincent.

Film
Boxpadrino1 Il Padrino parte I: No
Boxpadrino2 Il Padrino parte II: No
Boxpadrino3 Il Padrino parte III: Si
Libri
Boxpadrinolibro1 Il Padrino: No
Boxritornopadrino Il ritorno del Padrino: No
Boxvendettapadrino La vendetta del Padrino: No
Predecessore Caporegime dei Corleone Successore
Joey Zasa Nessuno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale