FANDOM



Kay
Kay Adams
Informazioni Biografiche
Genere

Femminile

Occhi

Marroni

Capelli

Biondi

Nascita

1924[1]

Morte

-

Affiliazione

Corleone

Titolo

-

Volto
Premi

Voce di qualità (12 Gennaio 2011)

Guida al Template e alla Struttura



Kay Adams è la fidanzata e poi moglie di Michael Corleone.

BiografiaModifica

Kay nasce nel 1924 da Thornton Adams e sua moglie Agnes, due WASP del New England. Non essendo italiana, viene inizialmente mal vista dalla famiglia Corleone, nonostante più tardi riesca a farsi ben volere da tutti. Al tempo del fidanzamento con Michael lavora come insegnante elementare.
Rappresenta la voglia di Mike di allontanarsi dalla famiglia e dalle sue tradizioni.

Il matrimonioModifica

Kaymike

Kay e Mike al matrimonio di Connie Corleone.

Dopo che Michael si macchia dell'assassinio di Virgil Sollozzo e Mark McCluskey i due sono costretti a separarsi bruscamente.
Durante l'esilio di Michael Corleone in Sicilia, Kay viene interrogata a casa sua dall'agente Phillips e dall'agente Siriani. Nonostante questo, Kay non sa realmente dove Mike si trovi, e l'indagine risulta inconcludente.
Nonostante Mike viva una breve relazione con Apollonia Vitelli, giovane siciliana che sposa ma che poi muore in un attentato destinato all'uomo, chiede la mano di Kay quando torna negli Stati Uniti, un anno più tardi. Michael diventa il nuovo Don nel 1955, dopo la morte di suo padre. Apparentemente Kay sembra non sapere che Mike è vedovo, e non celibe. Dal matrimonio di Kay e Mike nascono due figli, Anthony e Mary Corleone.

La vita in NevadaModifica

Dopo essersi trasferiti in Nevada, Kay non ha ancora ben chiaro quale sia il ruolo di Mike. Cerca di non ficcare il naso negli affari di famiglia, spaventata da quello che potrebbe scoprire. Durante la sua terza gravidanza prega più volte Mike di adempiere alla sua promessa di legalizzare i suoi affari. Michael risponde con un sincero sforzo, palesando tutta la sua volontà di rompere i legami criminali della famiglia, ma la guerra con il rivale Hyman Roth e la sua ossessione per la vendetta contro i nemici, vanificheranno ogni suo tentativo.

L'abortoModifica

Oh, Michael. Michael, sei cieco. Non è stato un incidente. E' stato un aborto. Un aborto, Michael. Proprio come il nostro matrimonio!

- Kay Adams, [fonte]


Durante il viaggio di Michael a Cuba, Kay ha un aborto. Spiega all'incredulo marito che non si è trattato di un incidente, bensì di un aborto al quale si è sottoposta temendo che un altro erede maschio avrebbe dato linfa alla famiglia Corleone, una famiglia di assassini. Mike, infuriato, bandisce Kay dalla famiglia e le proibisce di vedere i suoi figli. Più tardi Mike viene a sapere, dalla stessa Kay, che la storia dell'aborto è una menzogna. Kay avrebbe perso il nascituro per un aborto spontaneo, e avrebbe mentito al marito solo per ferirlo, e quindi punirlo. Troppo tardi per il presunto medico, Jules Segal, fatto uccidere da Michael.

Inizialmente Mike detiene la custodia dei figli, ma dopo l'assassinio di Fredo, decide di affidarli a Kay.

Una nuova vitaModifica

Kay3

Kay nel 1979.

Nel 1979, Kay e Michael si rincontrano dopo diversi anni. Kay si è risposata con Douglas Michelson, un avvocato. Mike sembra cambiato. Ha venduto i suoi casinò ed è persino stato eletto cavaliere dal Papa. Dopo un iniziale disagio, i due sembrano riconciliarsi, ritrovando la passione di una volta.

Slider-famiglie

Kay Adams e Michael al Teatro Massimo di Palermo.

Tutto sembra andare nel verso giusto: Vincent Mancini succede a Michael, Anthony realizza il suo sogno di diventare un cantante d'opera e Kay sembra essersi riavvicinata alla famiglia. Purtroppo, però, Mosca, il sicario venuto ad uccidere Mike per conto di Osvaldo Altobello ferisce mortalmente sua figlia Mary. Distrutto dal dolore, Michael decide di ritirarsi in Sicilia, fino alla sua morte nel 1997.

Kay torna alla sua nuova vita con Douglas, affranta da tutto quello che ha perso e non riavrà mai più.

FontiModifica

Comparse ed ereditàModifica

Film
Boxpadrino1 Il Padrino parte I: Si
Boxpadrino2 Il Padrino parte II: Si
Boxpadrino3 Il Padrino parte III: Si
Libri
Boxpadrinolibro1 Il Padrino: Si
Boxsiciliano1 Il Siciliano: No
Boxritornopadrino Il ritorno del Padrino: Si
Boxvendettapadrino La vendetta del Padrino: Si


Voce legata alla famiglia Corleone
Personaggi di spicco: Vito Corleone; Michael Corleone; Santino Corleone; Vincent Mancini.
--------------------------------------
La Famiglia Corleone opera a New York e nasce agli inizi degli anni '20 grazie a Vito Corleone, Peter Clemenza e Salvatore Tessio. La società di copertura è una ditta di importazione dell'olio d'oliva italiano, ovvero la Genco Pura Olive Oil Company. A fianco di Vito c'è Genco Abbandando, che svolge il ruolo di consigliere e di tramite tra i boss e i capiregime...Continua a leggere

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale