FANDOM


L'Impresa Chicago (italianizzazione della Chicago Outfit) è un'organizzazione criminale fondata negli anni dieci. Si distingue dalle Cinque famiglie di New York e Al Capone ne prende il controllo alla metà degli anni venti.

Breve storiaModifica

In principio, l'Impresa viene lasciata fuori dalla Commissione a causa della loro triste fama di violenti. Tuttavia, le Cinque famiglie di New York sono d'accordo sul fatto che tutto ciò che sta a ovest di Chicago appartenga all'Impresa, con l'eccezione di Las Vegas, che è stata dichiarata città aperta.

Un altro boss celebre è Luigi Russo, che successivamente riesce inoltre a guadagnarsi un seggio ufficiale alla Commissione. Dopo che Russo viene ucciso da Tom Hagen, gli succede John Villone, e grazie a lui vengono sanati i rapporti con i Corleone.

Negli anni cinquanta, l'Impresa investe pesantemente a Las Vegas, utilizzando il fondo pensioni dell'Autotrasportatori e fa in modo che milioni di dollari dei casinò fruttino nel corso degli anni.

Struttura della famigliaModifica

Boss

Altri membri noti

Voci collegateModifica


Nella realtàModifica

Wikifavi Chicago Outfit su Wikipedia

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale