FANDOM

Frederick Keinszig.jpg
Frederick Keinszig
Informazioni Biografiche
Genere

Maschile

Occhi

Marroni

Capelli

Castani

Nascita

-

Morte

1980[1]

Affiliazione

Immobiliare

Titolo

-

Volto

Frederick Keinszig, noto anche come Il Banchiere di Dio, è un banchiere e faccendiere svizzero, tesoriere dell'Internazionale Immobiliare.

BiografiaModifica

Keinszig è il capo contabile della Banca Vaticana, nonché tesoriere dell'Internazionale Immobiliare.

Prende parte alla truffa da 600 milioni di dollari ai danni di Michael Corleone, ideata da Licio Lucchesi e Gilday.

Michael comunque non si è mai fidato di Keinszig, tanto da accusarlo per le sue tattiche durante una riunione dell'Immobiliare.

Caduta e morteModifica

Death of Frederick Keinszig.png

Il cadavere impiccato di Keinszig.

Dopo l'elezione nel 1980 di Papa Giovanni Paolo I, vengono avviate numerose indagini circa la corruzione in Vaticano, che portano alla scoppio di un grosso scandalo sulla Banca Vaticana e l'Internazionale Immobiliare.

Per evitare di essere processato, Keinszig fugge con una grossa quantità di denaro.

Successivamente, Vincent Mancini, nuovo Don dei Corleone, decide di eliminare tutti coloro che sono collegati con lo scandalo dell'Immobiliare, tra cui Keinszig.

Vincent localizza infine Keinszig a Londra, dove viene soffocato ed impiccato sotto il Ponte dei Frati Neri.

Origini realiModifica

Keinszig si basa sul banchiere realmente esistito Roberto Calvi.

FontiModifica

Film
Boxpadrino3.png Il Padrino parte III: Si
Libri

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale