FANDOM

La famiglia Forlenza, altresì nota come Lakeville Road Group, è un'organizzazione criminale fondata a Cleveland da Vincent Forlenza. Benché sia una componente della criminalità organizzata americana, la famiglia Forlenza è l'unica che ha membri di alto rango ebrei, quindi non-italiani.

Breve storiaModifica

La famiglia viene fondata nei primi anni '20 da Vincent Forlenza, che mantiene fin dal principio una stretta alleanza con l'Impresa Chicago, la famiglia Barrese di New York e il Sindacato Roth. Di tutte le famiglie, è la più attiva nel gioco d'azzardo e possiede vari casinò a Las Vegas, tra cui il Tropigala, e Reno.

La famiglia subisce un duro colpo quando la rivoluzione comunista cubana di Fidel Castro mette fine ai loro interessi a Cuba.

Negli anni '60 i Forlenza cospirano con l'Impresa Chicago e con Nick Geraci per eliminare Michael Corleone. Infatti il consigliere Salvatore Narducci viene assassinato in Sicilia da un killer di Cesare Indelicato per la sua segreta alleanza con Michael.

Michael però, nel 1961, fa eliminare Forlenza, che viene privato prima di Fausto Geraci, per poi, quando colpito da un'attacco di cuore, venire portato via da falsi ambulanzieri (in realtà Corleone travestiti) che lo annegano nel lago Michigan.

Senza Forlenza, Narducci e Geraci Sr, la famiglia Forlenza è considerata troppo indebolita ed il suo seggio nella Commissione viene affidato alla famiglia Greco di Filadelfia.

Struttura della famigliaModifica

Struttura della famiglia sotto Vincent ForlenzaModifica

 Don Vincent Forlenza 

Viceboss Sconosciuto

Consigliere Salvatore Narducci

Caporegime Sconosciuto

Soldati: Fausto Geraci.
Associati: Sconosciuti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale