FANDOM


Fondazione Vito Andolini Corleone
Dal:

?

Al:

?

Luogo:

America, Sicilia

Proprietario:

Michael Corleone
Mary Corleone

Affiliazione:

Corleone

Guida al Template e alla Struttura



La Fondazione Vito Corleone aiuta i poveri di ogni nazione, dà sovvenzioni agli artisti, finanzia la ricerca medica, e si dedica in particolare alla rinascita della Sicilia.

- Mary Corleone, [fonte]


La Fondazione Vito Andolini Corleone è una fondazione creata da Michael Corleone e presieduta dalla figlia Mary, anche se sembra una copertura per le attività criminali praticate dalla famiglia.

StoriaModifica

E' un'organizzazione di beneficenza dedicata principalmente alla rinascita della Sicilia. Nel 1979 la fondazione riceve dall'arcivescovo Gilday un assegno da 100 milioni di dollari in nome di Vito Corleone, per contribuire alla resurrezione della Sicilia. Ha ricevuto anche una donazione da Don Altobello per un milione di dollari, in modo da associare così anche il suo nome alla fondazione.

Voce legata alla famiglia Corleone
Personaggi di spicco: Vito Corleone; Michael Corleone; Santino Corleone; Vincent Mancini.
--------------------------------------
La Famiglia Corleone opera a New York e nasce agli inizi degli anni '20 grazie a Vito Corleone, Peter Clemenza e Salvatore Tessio. La società di copertura è una ditta di importazione dell'olio d'oliva italiano, ovvero la Genco Pura Olive Oil Company. A fianco di Vito c'è Genco Abbandando, che svolge il ruolo di consigliere e di tramite tra i boss e i capiregime...Continua a leggere

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale