Padrino Wiki
Advertisement
{{[[Template:|]]}}{{[[Template:|]]}}{{[[Template:|]]}}{{[[Template:|]]}}
Genco Pura Olive Oil Company
Vlcsnap-2010-06-26-20h57m33s138
Dal:

anni venti

Al:

anni cinquanta

Luogo:

New York, Mott Street

Proprietario:

Vito Corleone

Affiliazione:

Corleone

Affiliazione:

Corleone

Guida al Template e alla Struttura



La Genco Pura Olive Oil Company, Genco Puro in italiano, è una società di importazione d'olio d'oliva italiano creata da Vito Corleone, Peter Clemenza, Salvatore Tessio e Genco Abbandando negli anni venti.

Storia[]

Gencoolive2

La Genco Pura Olive Oil Company nel 1945.

La Genco Pura Olive Oil Company prende il nome dall'amico e consigliere di Vito Corleone, Genco Abbandando. Infatti, nonostante il leader indiscusso sia Vito, per modestia preferisce non dare il nome alla marca.

Gencoolive3

La Genco Pura Olive Oil Company nel 1979.

La sede principale è in Mott Street, nella Little Italy newyorkese. La Genco Pure Olive Oil Company diventa molto importante, nonostante sia una società di facciata, negli anni trenta, dopo la sanguinosa guerra dell'olio d'oliva, affermandosi come maggior compagnia d'importazione d'olio del paese.

Proprio fuori dagli uffici della società, Vito Corleone viene gravemente ferito nel 1945, alle porte della guerra delle cinque famiglie. Prima di trasferirsi nel Nevada, Michael Corleone vende la Genco Pure Olive Oil Company.

Voce legata alla famiglia Corleone
Personaggi di spicco: Vito Corleone; Michael Corleone; Santino Corleone; Vincent Mancini.
--------------------------------------
La Famiglia Corleone opera a New York e nasce agli inizi degli anni '20 grazie a Vito Corleone, Peter Clemenza e Salvatore Tessio. La società di copertura è una ditta di importazione dell'olio d'oliva italiano, ovvero la Genco Pura Olive Oil Company. A fianco di Vito c'è Genco Abbandando, che svolge il ruolo di consigliere e di tramite tra i boss e i capiregime...Continua a leggere
Advertisement