Padrino Wiki
Advertisement
Opere - Film, Libri e Videogiochi

Boxpadrino1 Boxpadrino2 Boxpadrino3 Boxpadrinosaga Boxpadrinolibro1 Boxsiciliano1 Boxritornopadrino Boxvendettapadrino Boxgioco1 Boxgioco2

Altro: Il Padrino parte IV - The Family Corleone

Questa voce tratta un argomento ritenuto non canonico da PadrinoPedia in quanto i personaggi e le storie contenute non coincidono con le opere originali.

Questa voce è tratta parzialmente, o totalmente, da Wikipedia.


Il Padrino è un action-game sviluppato dalla Electronic Arts, tratto dall'omonimo film. Il gioco vanta un'ottima grafica ed un immenso free-roaming per la New York degli anni '40.

Al primo capitolo segue Il Padrino II.

Caratteristiche[]

Game1

Fotogramma del videogioco.

In questo videogioco, il giocatore deve eseguire i vari ordini dei personaggi per proseguire nella trama.

Portando a termine le varie missioni, il nostro personaggio passa di grado partendo da picciotto fino a diventare lui stesso il padrino di New York. Inoltre bisogna prendere possesso dei vari negozi, per far pagare il pizzo ai negozianti cercando anche di appropriarsi dei racket nascosti dietro alcune attività di facciata. Buona parte delle missioni sarà composta dall'uccisione dei personaggi più in vista delle famiglie rivali o all'aiuto o il salvataggio dei membri della nostra famiglia. Vi sono inoltre gli omicidi su commissione da compiere per conto di vari personaggi esistenti nel film (Salvatore Tessio, Peter Clemenza, Al Neri) e non.

Nel marzo del 2006, il gioco è stato ufficialmente rilasciato. Accolto caldamente dai giocatori di tutto il mondo, Il padrino ha riscontrato un buon successo, ma non eccezionale come si prevedeva.

Don's Edition[]

Game2

Fotogramma del videogioco.

In altri paesi europei era già disponibile all'inizio del 2008 la versione per Playstation 3 The Godfather Don's Edition, che si differenzia dalla precedente versione nei suguenti punti:


  • Parco macchine utilizzabili portato da 5 a 12.
  • Aumento del numero di racket e attività commerciali da poter conquistare.
  • Le ville delle altre 4 famiglie sono molto diverse da quella dei Corleone.
  • Possibilità di poter ingaggiare uno scagnozzo e una banda composta da 4 sicari di livello pari o inferiore al proprio.
  • Revisione del sistema di corruzione della polizia.
  • Aggiunta di missioni che prolungano il gioco del 20% - 25%, con la possibilità di lavorare nel racket del contrabbando con i camion e di giocare missioni di distuzione dei laboratori della droga di Virgil Sollozzo.
Advertisement