FANDOM

Nessunaimmagine
Eddie Paradise
Informazioni Biografiche
Genere

Maschile

Occhi

-

Capelli

-

Nascita

-

Morte

-

Affiliazione

Corleone

Titolo

Soldato
Caporegime

Volto

-

Eddie Paradise, soprannominato La Tartaruga, è un Caporegime della famiglia Corleone.

BiografiaModifica

Eddie Paradise è cresciuto nel quartiere di Brooklyn assieme all'amico Cosimo Barone. Tramite questi, nipote di Salvatore Tessio, riusce ad allacciare contatti con la famiglia Corleone, di cui diviene un soldato nel 1955, dopo l'avvento di Nick Geraci sul regime di Tessio.

La promozioneModifica

Ad Eddie si affibbia il soprannome La Tartaruga per via della lentezza dei suoi movimenti. E' molto amico di Geraci, di cui assieme a Barone è il più stretto collaboratore. Dopo l'inizio della latitanza di Geraci nel 1962 ha assunto la guida del regime di Tessio come caporegime, nonostante il riserbo dei sottoposti verso di lui, poiché è noto come portatore di sfortuna e lo ritengono un uomo esterno piazzato da Michael Corleone per tenere sotto controllo la situazione.

E' stato incaricato anche da Michael di sorvegliare Tom Hagen dalle vendette di Geraci, mentre è in vacanza in Florida. Tuttavia Tom viene infatti ucciso per ritorsione da Nick Geraci, che lo annega nelle paludi.

Nuova reputazioneModifica

Nel 1964, Eddie attira Geraci ad un incontro che lo avrebbe reso il boss dei Corleone, in realtà una trappola ideata da Michael, in cui Geraci, Barone e altri vengono uccisi. Con questa azione, Eddie ristabilisce la sua reputazione e conquista il rispetto dei suoi sottoposti.

Film
Boxpadrino1 Il Padrino parte I: No
Boxpadrino2 Il Padrino parte II: No
Libri
Boxpadrinolibro1 Il Padrino: No
Boxritornopadrino Il ritorno del Padrino: Si
Boxvendettapadrino La vendetta del Padrino: Si
Predecessore Caporegime dei Corleone Successore
Nick Geraci Nessuno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale