FANDOM



Nessunaimmagine
Eddie Paradise
Informazioni Biografiche
Genere

Maschile

Occhi

-

Capelli

-

Nascita

-

Morte

-

Affiliazione

Corleone

Titolo

Soldato
Caporegime

Volto

-

Guida al Template e alla Struttura



Eddie Paradise, soprannominato La Tartaruga, è un Caporegime della famiglia Corleone.

BiografiaModifica

Eddie Paradise è cresciuto nel quartiere di Brooklyn assieme all'amico Cosimo Barone. Tramite questi, nipote di Salvatore Tessio, riusce ad allacciare contatti con la famiglia Corleone, di cui diviene un soldato nel 1955, dopo l'avvento di Nick Geraci sul regime di Tessio.

La promozioneModifica

Ad Eddie si affibbia il soprannome La Tartaruga per via della lentezza dei suoi movimenti. E' molto amico di Geraci, di cui assieme a Barone è il più stretto collaboratore. Dopo l'inizio della latitanza di Geraci nel 1962 ha assunto la guida del regime di Tessio come caporegime, nonostante il riserbo dei sottoposti verso di lui, poiché è noto come portatore di sfortuna e lo ritengono un uomo esterno piazzato da Michael Corleone per tenere sotto controllo la situazione.

E' stato incaricato anche da Michael di sorvegliare Tom Hagen dalle vendette di Geraci, mentre è in vacanza in Florida. Tuttavia Tom viene infatti ucciso per ritorsione da Nick Geraci, che lo annega nelle paludi.

Nuova reputazioneModifica

Nel 1964, Eddie attira Geraci ad un incontro che lo avrebbe reso il boss dei Corleone, in realtà una trappola ideata da Michael, in cui Geraci, Barone e altri vengono uccisi. Con questa azione, Eddie ristabilisce la sua reputazione e conquista il rispetto dei suoi sottoposti.

Comparse ed ereditàModifica

Film
Boxpadrino1 Il Padrino parte I: No
Boxpadrino2 Il Padrino parte II: No
Boxpadrino3 Il Padrino parte III: No
Libri
Boxpadrinolibro1 Il Padrino: No
Boxsiciliano1 Il Siciliano: No
Boxritornopadrino Il ritorno del Padrino: Si
Boxvendettapadrino La vendetta del Padrino: Si
Predecessore Caporegime dei Corleone Successore
Nick Geraci Nessuno


Voce legata alla famiglia Corleone
Personaggi di spicco: Vito Corleone; Michael Corleone; Santino Corleone; Vincent Mancini.
--------------------------------------
La Famiglia Corleone opera a New York e nasce agli inizi degli anni '20 grazie a Vito Corleone, Peter Clemenza e Salvatore Tessio. La società di copertura è una ditta di importazione dell'olio d'oliva italiano, ovvero la Genco Pura Olive Oil Company. A fianco di Vito c'è Genco Abbandando, che svolge il ruolo di consigliere e di tramite tra i boss e i capiregime...Continua a leggere

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale