FANDOM

La famiglia Cuneo è una piccola organizzazione nata ad Hell's Kitchen per mano di Carmine Cuneo, facente parte delle Cinque famiglie.

Breve storiaModifica

I Cuneo si autodefiniscono nobili guerrieri, e per questo motivo è raro che dichiarino guerra senza una giusta motivazione. La loro società di facciata è una flotta di camion che distribuiscono latte in tutta la città. Negli anni '40, la Famiglia Cuneo si allea alla famiglia Barrese e a quella Tattaglia contro i Corleone nella Guerra delle cinque famiglie. Durante la guerra non si mostra mai particolarmente potente, tant'è che la pace voluta da Vito Corleone salva i Cuneo da un sicuro fallimento. Negli anni seguenti alla pace Carmine Cuneo fa di tutto per risistemare la situazione della sua famiglia, tuttavia nel 1955 paga per la guerra fatta ai Corleone, e viene assassinato da Willie Cicci.

Carmine Cuneo viene succeduto da Leo Cuneo e la sua prima mossa è quella di stipulare un alleanza con i Corleone. La relazione tra le due famiglie prosegue benissimo, fin quando Leo non muore per mano di Joey Zasa nell'attentato alla Commissione.

Struttura della famigliaModifica

Segue la struttura della famiglia sotto i diversi Don. Sono indicati solo i membri noti.

Struttura della famiglia sotto Carmine CuneoModifica

 Don Carmine Cuneo 

Viceboss Sconosciuto

Consigliere Sconosciuto

Caporegime Sconosciuto

Soldati: Sconosciuti.
Associati: Sconosciuti.

Struttura della famiglia sotto Leo CuneoModifica

 Don Leo Cuneo 

Viceboss Sconosciuto

Consigliere Sconosciuto

Caporegime Sconosciuto

Soldati: Sconosciuti.
Associati: Sconosciuti.

Voci collegateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale