FANDOM

Nessunaimmagine.jpg
Cesare Indelicato
Informazioni Biografiche
Genere

Maschile

Occhi

-

Capelli

-

Nascita

-

Morte

-

Affiliazione

Indelicato

Titolo

Don

Volto

-

Cesare Indelicato è il Don del clan Indelicato e il più potente di tutta la Sicilia.

BiografiaModifica

Dopo la caduta del fascismo, Don Cesare Indelicato ne approfitta per diventare il nuovo Capo di tutti i capi. E' un buon amico e alleato di Vito Corleone.

Durante la Seconda guerra mondiale, Indelicato è uno dei pochi Don a non finire in confino all'isola di Ustica, diventando latitante nonché membro della Resistenza italiana. Tramite Lucky Luciano, Indelicato programma la liberazione della Sicilia. Dopo la guerra, Don Indelicato viene eletto nel Parlamento italiano.

Tramite Victor Stracci e Nick Geraci, diviene il principale distributore di stupefacenti negli Usa, rifornendo quasi tutte le famiglie.

Nel 1961, Indelicato viene contattato da Don Vincent Forlenza di Cleveland, richiedendogli in segno di alleanza l'eliminazione del suo consigliere traditore Salvatore Narducci. Indelicato incarica un suo soldato fidato dell'omicidio di Narducci, che mentre soggiorna in Sicilia, viene strangolato ed impiccato davanti a un monastero.

Nel 1964, Don Cesare dimette la famiglia Bocchicchio dalla gestione delle negoziazioni con la Commissione, poiché molti Bocchicchio sono morti, compreso Carmine Marino.

Film
Libri
Boxritornopadrino.png Il ritorno del Padrino: Si
Boxvendettapadrino.png La vendetta del Padrino: Si
Predecessore Don degli Indelicato Successore
Sconosciuto Sconosciuto

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale