Fandom

PadrinoPedia

Carmine Marino

398pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi


Nessunaimmagine.jpg
Carmine Marino
Informazioni Biografiche
Genere

Maschile

Occhi

-

Capelli

-

Nascita

1932[1]

Morte

1963[2]

Affiliazione

Corleone
Bocchicchio

Titolo

Soldato

Volto

-

Guida al Template e alla Struttura



Carmine Marino è un soldato dei Bocchicchio prima e dei Corleone dopo.

BiografiaModifica

Carmine Marino nasce in Sicilia ed è un membro di alto rango della famiglia Bocchicchio. Viene portato in America nel 1956 come ostaggio di Donnie Serio, Richard Nobilio e Joe Bono, mentre Michael Corleone e Peter Clemenza si recano a un meeting della Commissione. Nel frattempo Carmine lega con tutti e non tarda a divenire un soldato della famiglia Corleone.

Viene allenato per diversi anni da Nick Geraci nelle paludi del New Jersey, sotto la supervisione della famiglia Stracci. Il suo obiettivo è il presidente e dittatore cubano Fidel Castro, il quale il presidente americano James Shea vuol vedere morto. Carmine raggiunge così Cuba nel 1961 e vi rimane per un altro anno per ambientarsi.

Operazione MangustaModifica

Se Castro fosse morto, sarebbe stata una sorta di vendetta per Michael Corleone, che ha perso milioni di dollari a Cuba. Infine, nel giugno del 1962, Carmine crede di aver assassinato il leader di Cuba, per poi scoprire di aver ucciso invece un suo sosia.

Carmine si veste da donna per cercare di fuggire al più presto da Cuba, ma le autorità cubane lo catturano prima che potesse scappare. Lo torturano e Carmine Marino non parla, ma tuttavia la CIA, nel 1963, decidere di assassinarlo egualmente, grazie a un colpo organizzato da Joe Lucadello.

FontiModifica

Comparse ed ereditàModifica

Film
Boxpadrino1.png Il Padrino parte I: No
Boxpadrino2.png Il Padrino parte II: No
Boxpadrino3.png Il Padrino parte III: No
Libri
Boxpadrinolibro1.png Il Padrino: No
Boxsiciliano1.png Il Siciliano: No
Boxritornopadrino.png Il ritorno del Padrino: Si
Boxvendettapadrino.png La vendetta del Padrino: Si


Voce legata alla famiglia Corleone
Personaggi di spicco: Vito Corleone; Michael Corleone; Santino Corleone; Vincent Mancini.
--------------------------------------
La Famiglia Corleone opera a New York e nasce agli inizi degli anni '20 grazie a Vito Corleone, Peter Clemenza e Salvatore Tessio. La società di copertura è una ditta di importazione dell'olio d'oliva italiano, ovvero la Genco Pura Olive Oil Company. A fianco di Vito c'è Genco Abbandando, che svolge il ruolo di consigliere e di tramite tra i boss e i capiregime...Continua a leggere

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale