Fandom

PadrinoPedia

Carlo Tramonti

398pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Carlo Tramonti.png
Carlo Tramonti
Informazioni Biografiche
Genere

Maschile

Occhi

Marroni

Capelli

Castano scuro

Nascita

-

Morte

1964[1]

Affiliazione

Tramonti

Titolo

Don

Volto

-

Carlo Tramonti è il potente Don della famiglia Tramonti, nonché membro della Commissione.

BiografiaModifica

Carlo Tramonti emigra dalla Sicilia da ragazzo e si stabilisce in Florida, dove si arricchisce prendendo con violenza il controllo di una massiccia quantità di gioco d'azzardo. E' uno dei Don aventi forti legami col corrottissimo regime cubano di Fulgencio Batista, rifornendogli hotel, casinò e bordelli.

Negli anni '40, prende il controllo di un lussuoso hotel di Miami beach, oltre che di numerosi business a New Orleans e in tutta la Louisiana. E' conosciuto per essere un donnaiolo con inoltre diversi figli avuti fuori dal matrimonio, anche se è stato felicemente sposato per quarant'un anni con una donna di nome Gaetana. Ha un fratello minore, di nome Agostino, suo consigliere.

Nel 1948 è uno dei vari Don a partecipare al meeting di pace per porre rimedio alla Guerra delle cinque famiglie, ed è inoltre presente al funerale di Vito Corleone nel 1955.

La cospirazione contro SheaModifica

Nel 1963, Carlo Tramonti viene arrestato dagli agenti di immigrazione per volere del procuratore generale Daniel Shea e deportato in Colombia. Senza né soldi né connessioni, Tramonti viene così pubblicamente umiliato da Shea, e vuole quindi vendicarsi, ma la Commissione gli nega ciò.

La morteModifica

Successivamente, cospira con Nick Geraci per uccidere il presidente James Shea. Nel 1964, invia il killer Juan Carlos Santiago a uccidere il presidente Shea, cosa che riesce. In seguito viene chiamato a una commissione d'inchiesta sull'assassinio del presidente. Ma prima che potesse testimoniare, Carlo viene trovato nella sua auto con due colpi di pistola in testa e con una mannaia sulla pancia, presumibilmente per mano dei Corleone.

A succedergli come Don dei Tramonti è il fratello minore Agostino.

Origini realiModifica

Carlo Tramonti è probabilmente basato sul boss realmente esistito Santo Trafficante.

FontiModifica

Film
Boxpadrino1.png Il Padrino parte I: Si
Libri
Boxpadrinolibro1.png Il Padrino: Si
Boxvendettapadrino.png La vendetta del Padrino: Si
Predecessore Don dei Tramonti Successore
Sconosciuto Agostino Tramonti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale