FANDOM


Il nome completo del personaggio trattato in questa voce è sconosciuto. Il titolo di questa pagina, quindi, si riferisce ad una parte del nome, o ad un soprannome.


Bussetta
Bussetta
Informazioni Biografiche
Genere

Maschile

Occhi

Marroni

Capelli

Grigi

Nascita

-

Morte

31 dicembre 1958[1]

Affiliazione

Corleone

Titolo

Soldato

Volto
Guida al Template e alla Struttura



Bussetta è il boia e guardia del corpo di Michael Corleone.

BiografiaModifica

Bussetta è uno dei tanti nativi siciliani importati come soldati dalla famiglia Corleone. Non parla mai, poiché non conosce la lingua inglese.

Dopo l'attentato subito nel 1958, Michael Corleone ingaggia Bussetta per fargli da guardia del corpo mentre è a Cuba per una riunione d'affari con Hyman Roth.

E' sempre vestito di nero, anche in zone di caldo, che sembra sopportare senza problemi a differenza di altri. E' conosciuto per la sua indiscussa fedeltà ai superiori, quasi alla pari di Luca Brasi.

La morte all'AvanaModifica

Failedassassination

Bussetta viene ucciso.

La notte di capodanno del 1958, a L'Avana, Bussetta si infiltra nella camera di Roth, dove uccide Johnny Ola, e poi cerca di uccidere Roth mentre si trova ricoverato in ospedale.

Mentre sta per soffocare con un cuscino Roth, però, irrompe nella stanza d'ospedale un battaglione dell'esercito, ed il loro comandante spara due colpi a Bussetta uccidendolo.

FontiModifica

Comparse ed ereditàModifica

Film
Boxpadrino1 Il Padrino parte I: No
Boxpadrino2 Il Padrino parte II: Si
Boxpadrino3 Il Padrino parte III: No
Libri
Boxpadrinolibro1 Il Padrino: No
Boxsiciliano1 Il Siciliano: No
Boxritornopadrino Il ritorno del Padrino: No
Boxvendettapadrino La vendetta del Padrino: No
Predecessore Soldato - Guardia del corpo e boia di Michael Corleone Successore
Nessuno Nessuno


Voce legata alla famiglia Corleone
Personaggi di spicco: Vito Corleone; Michael Corleone; Santino Corleone; Vincent Mancini.
--------------------------------------
La Famiglia Corleone opera a New York e nasce agli inizi degli anni '20 grazie a Vito Corleone, Peter Clemenza e Salvatore Tessio. La società di copertura è una ditta di importazione dell'olio d'oliva italiano, ovvero la Genco Pura Olive Oil Company. A fianco di Vito c'è Genco Abbandando, che svolge il ruolo di consigliere e di tramite tra i boss e i capiregime...Continua a leggere

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale