FANDOM

Capone.jpg
Al Capone
Informazioni Biografiche
Genere

Maschile

Occhi

Azzurri

Capelli

Neri

Nascita

17 gennaio 1899

Morte

25 gennaio 1947

Affiliazione

Impresa Chicago

Titolo

Boss

Volto

-

Alphonse Gabriel Capone, chiamato semplicemente Al Capone, è il boss dell'Impresa Chicago dal 1925 al 1932.

Nell'OperaModifica

Al-capone-mugshot-1.jpg

Foto segnaletica di Al Capone.

Al Capone è un grande amico di Salvatore Maranzano. Proprio da questo viene contattato allo scoppio della grande guerra del '33, che vede i Maranzano scontrarsi con i giovani ma potenti Corleone, comandanti dal siciliano Vito Corleone.
Per aiutare Salvatore Maranzano, Capone spedisce a New York due terribili assassini: uno dei due è Willie Russo. Intercettati da Luca Brasi, i due killer vengono neutralizzati, e una lettera viene recapitata al boss di Chicago. La lettera, firmata da Vito riporta il seguente testo: Voi ora sapete come tratto i nemici. Perché un napoletano s'intromette in una lite tra siciliani? Se desiderate che vi consideri amico, vi sarò debitore di un servizio che pagherò a richiesta. Un uomo come voi deve sapere come sia più vantaggioso avere un amico il quale, invece di rivolgersi a voi per aiuto, si occupa degli affari suoi e si tiene sempre a disposizione per un'eventuale necessità. Se non desiderate la mia amicizia, così sia. Ma in questo caso devo comunicarvi che il clima in questa città è umido e insalubre per i napoletani, per cui vi consiglio di non venire mai a visitarla..
Al Capone accetta il consiglio dei Corleone, uscendo dalla scena della grande guerra del '33 che finisce per concludersi a favore dei Corleone.
Al Capone muore di sifilide nel 1947.

Nella realtàModifica

Film
Libri
Boxpadrinolibro1.png Il Padrino: Si
Predecessore Boss dell'Impresa Chicago Successore
Johnny Torrio Frank Nitti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale