FANDOM



Capone.jpg
Al Capone
Informazioni Biografiche
Genere

Maschile

Occhi

Azzurri

Capelli

Neri

Nascita

17 gennaio 1899

Morte

25 gennaio 1947

Affiliazione

Impresa Chicago

Titolo

Boss

Volto

-

Guida al Template e alla Struttura



Alphonse Gabriel Capone, chiamato semplicemente Al Capone, è il boss dell'Impresa Chicago dal 1925 al 1932.

Nell'OperaModifica

Al-capone-mugshot-1.jpg

Foto segnaletica di Al Capone.

Al Capone è un grande amico di Salvatore Maranzano. Proprio da questo viene contattato allo scoppio della grande guerra del '33, che vede i Maranzano scontrarsi con i giovani ma potenti Corleone, comandanti dal siciliano Vito Corleone.
Per aiutare Salvatore Maranzano, Capone spedisce a New York due terribili assassini: uno dei due è Willie Russo. Intercettati da Luca Brasi, i due killer vengono neutralizzati, e una lettera viene recapitata al boss di Chicago. La lettera, firmata da Vito riporta il seguente testo: Voi ora sapete come tratto i nemici. Perché un napoletano s'intromette in una lite tra siciliani? Se desiderate che vi consideri amico, vi sarò debitore di un servizio che pagherò a richiesta. Un uomo come voi deve sapere come sia più vantaggioso avere un amico il quale, invece di rivolgersi a voi per aiuto, si occupa degli affari suoi e si tiene sempre a disposizione per un'eventuale necessità. Se non desiderate la mia amicizia, così sia. Ma in questo caso devo comunicarvi che il clima in questa città è umido e insalubre per i napoletani, per cui vi consiglio di non venire mai a visitarla..
Al Capone accetta il consiglio dei Corleone, uscendo dalla scena della grande guerra del '33 che finisce per concludersi a favore dei Corleone.
Al Capone muore di sifilide nel 1947.

Nella realtàModifica

Comparse ed ereditàModifica

Film
Boxpadrino1.png Il Padrino parte I: No
Boxpadrino2.png Il Padrino parte II: No
Boxpadrino3.png Il Padrino parte III: No
Libri
Boxpadrinolibro1.png Il Padrino: Si
Boxsiciliano1.png Il Siciliano: No
Boxritornopadrino.png Il ritorno del Padrino: No
Boxvendettapadrino.png La vendetta del Padrino: No
Predecessore Boss dell'Impresa Chicago Successore
Johnny Torrio Frank Nitti

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale